Storia

Emigration for Dummies è un blog nato senza aspettative una notte di un caldo agosto in una stanzetta buia di Harlem, New York. Per mesi ha ospitato le fantasmagoriche avventure di Luigi Renna  (studente di fisica a Pisa noto in città per il suo bellissimo gatto ed alcune scorribande particolarmente fortunate) oltre alle sue riflessioni sulla vita, l’universo e tutto quanto. Poi, non si sa bene come, un giorno è diventato un blog famoso, con centinaia di contatti ogni giorno. E tutto questo senza mai mostrare tette e culi.

A partire da una fresca notte di ottobre Emigration for Dummies diventa un blog internazionale con corrispondenti sparpagliati su tre continenti e mezzo. Mezzo perché non so bene dove collocare la turchia. Questo perché sono ignorante, e perché non ho voglia di controllare su wikipedia. Che dice sempre la verità. Come questo blog. È scritto sulla relativa pagina della wikipedia.

Il primo collaboratore ad aggiungersi al blog è Lucha, matematico erasmus da Madrid. Gli altri appariranno col tempo come personaggi segreti di un videogioco old-school. Una figata, insomma.

Aggiornamento [ 5 Ottobre 2009]: Barbara da Istanbul è il nostro nuovo corrispondente per il medio oriente. Forza B, siamo ansiosi di leggere delle tue avventure. Cose turche, mi raccomando.

Ri-Aggiornamento [18 Aprile 2010]: Maszimo è a Budapest e scrive per noi! Yay! Ungheria! Incredibili avventure dal paese del salame, del camino ungherese, del gulasch e dell’equivoco con Bucarest.

Tri-Aggiornamento [ 25 Aprile 2010]: Korkoi, romantico avventuriero dell’Onda, si aggiunge al nostro equipaggio per raccontarci della sua permanenza nella perfida Albione. Ora e sempre Resistenza.

Quadri-Aggiornamento [8 Ottobre 2010]: Svolta tutta al femminile per questa quarta ondata di Emigranti: Sara da Lisbona ed Elisa da Siviglia, sempre nella speranza di veder qualcosa di scritto da Korkoi che ancora latita. In tutti i sensi.

Continuate a leggere :)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: