BÖLUM 26_ di bombe, bavagli e censure

Ieri in Turchia:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010/06/22/visualizza_new.html_1844770314.html

Ah! Il distretto di Alkali sta a casa mia come Milano sta a Roma

presumo

la stessa distanza, ma non lo posso sapere per certo.

E sapete perchè?

Perchè da un po’ di tempo  Gooooooogle maps è stato censurato

quindi se io dal mio caotico quartiere di Mecidiyekoy

volessi andare a trovare un mio amico ad Alkali,

devo affidarmi alla mia mappa di Istanbul che peraltro prevede meno del 5% della parte asiatica.

La questione Google Maps in realtà va avanti da Gennaio

quando gli utenti turchi hanno fatto una marcia virtuale con concentramento a piazza Taxim.

Una marcia pixelata.

In realtà dato che uso spesso maps per visualizzare aree di progetto

non ho avuto problemi fino a ieri sera quando, appunto,

cercavo di capire la posizione del distretto di Alkali.

Uno degli ospiti della mia casa mi ha fatto notare che la censura è iniziata da una settimana.

Quando finisco di preoccuparmi di cose troppo serie

penso che tra una settimana sarò nel BelPaese dei Balocchi

e tra una pizza, una mozzarella, il tormentone dell’estate

mi rilasserò scegliendo come del resto tutti gli Italiotti

il colore più “in” per il mio Bavaglio.

Che colore va di moda questa estate?

3 responses to “BÖLUM 26_ di bombe, bavagli e censure”

  1. Nevermore says :

    Rosso lo portiamo noi, nel caso scegli qualcosa di carino da abbinarci per un photoset glamour. Tipo abbigliamento da giornalista anni quaranta col tesserino PRESS nel cappello. Hmmm tailleur anni quaranta… :)

  2. BabeL says :

    ..ahi! ahi! la cosecutio temporum!

Lascia un commento

