BÖLUM 24_ Ala Turka!

a piedistallo, sospesi, a parete, a cassetta (con eventuali sottocategorie: bassa, incassata al muro, appoggiata alla parete, a flussometro), a cacciata, ad aspirazione e alla turca.

Prima di un’approfondita ricerca io conoscevo solo il vaso e la turca e scommetto anche voi. Cioè non tutti a meno che non siate ingegneri, impiantisti e cose simili. Mi dispiace.

Poi continuando a cercare presa da un delirio di sete di sapere ho scoperto qualcosa di sconcertante.

Insomma dopo otto mesi in terra turca qualcosa non mi tornava, ma qualche piccolo dettaglio sparso quà e là

mi faceva desistere dal confermare il mio dubbio.

Il cesso  vaso alla turca non è turco.

Il che mi fa sprofondare in un’agonia indicibile.

il bagno turco, si, è turco. Risponde al nome di hamam.

Hamam?

Non c’è, è uscito.

Il buco alla turca per essere teNNici

risale al 1700 e qualcosa (data non pervenuta dato che wikipedia non dispone di informazioni)

in diffuso in molti paesi, anche la Turchia.

Però so che la cosidetta tazza appare a Parigi nel 1739

da li in poi in tema bagno i francesi non hanno fatto grandi passi in avanti.

(Fate i fighi al bar con gli amici)

Nonostante non sia prodotto di esportazione nazionale

e quindi non influisca in alcun modo sul P.I.L turco

i figli di Ataturk ci hanno creduto così tanto

che hanno cominciato a metterlo in ogni casa.

Grazie amici della grande madre Turchia

ora so dove riporre le bottiglie di vuoto a rendere.

(quota 1100 bottiglie di birra forse meno. ma chi ha voglia di contarle o di renderle?)

Anche i turchi si rifiutano di usare il buco in terra.

Riporto uno sconcertante video promozione contro l’uso del bagno turco

e forse la prevenzione delle malattie veneree.

Non ne sono sicura il mio turco vacilla così tanto che è caduto.

In qualsiasi posto vi troviate poche semplici regole per l’utilizzo del bagno turco:

1) se trovate un bagno alla turca evitatelo

2) quello che si dice in un bagno alla turca resta nel bagno alla turca

3) se proprio decidete di usarlo: tappatevi naso orecchie bocca o chiedete aiuto a Visnù.

4) nella maggior parte dei casi non avrà sifone o sarà rotto. Usate la piccola brocca vicino al piccolo rubinetto

vicino ai vostri piccoli piedi.

5) se decidete di farla, piccola o grossa che sia, quando vi rialzate attenti alla testa.

6) se vi siete fatti male è perchè non avete visto il piccolo lavabo molto marmoreo sopra la vostra testa

7) lavatevi molto bene le mani

8) ho detto bene.

Questo è quello che capita nella maggior parte dei casi.

Alla fine di tutta questa ricerca io un’idea me la sono fatta.

Vorrei avere conferme.

Tag:

4 responses to “BÖLUM 24_ Ala Turka!”

  1. BabeL says :

    ermafrodito/a?
    dubbi.

  2. M.Arco says :

    in certi posti l’invito “ma va a cagare” risulta molto più intenso che in altri…ciò spiega anche perchè i turchi non siano grandi consumatori di activia… francamente…e quindi franca non è affidabile. allora, dopo le delucidazioni riguardo posti non propriamente lucidi, dove si depositano derivati del PIL, la dove lordo sta per lordo, e il funzionamento, e quindi nemmeno io sono affidabile, dei sopra citati lucidi, dopo le preghiere al pantheon indù perchè dopo certi pasti e dopo certe bevute un dio solo non basta e le bestemmie devono essere equamente distribuite, ci lasciamo con i villi intestinali e/o l’epitelio uretrale lucidi, almeno loro… mi chiedo come reagirebbe un turco davanti ad una toilette della tirrenia e al suo mostruoso sciacquone, uomo, donna o non pervenuto che sia…vabbuò, buon montenegro :)

  3. M.Arco says :

    li non hanno nemmeno l’idea di cosa sia la pubblicità: falqui basta la parola

  4. lucha says :

    mi mettono sempre ansia le rappresentazioni antropomorfe dei wc… mi sa di qualcosa di feticista, comunque.

    (si dice ermafrodita, e comunque http://blog.xkcd.com/2010/05/06/sex-and-gender/)

Lascia un commento

