DÍA 37 – bomboclat!

Ieri sera sono andato a sentire questo gruppo di Barcellona, The Kinky Beat. Nascono nel 2003 e fanno ska-rocksteady, per poi volgere al reggae  e da lì al dub-dubstep e infine drum&bass. Un bel giro, insomma :) Un po’ come i 99 posse quando iniziarono a remixare le loro canzoni in chiave d&b.

La Kinky non è male. Se la sono presi comodi, a dir la verità, per venire fuori a suonare. Saranno saliti sul palco un poco prima dell’una. Però se la cavavano, batteria-chitarra-basso-cantante e dj, molto animati e molto simpatici. Poi a 180bpm le cose sono molto più semplici, a dir la verità.

Il locale -perché di locale si trattava- si chiama Groute ’77 ed è in culo ai lupi a sud di Madrid. Il biglietto di ingresso era onesto (6€ prevendita 8€ all’entrata), ma il posto era veramente piccolo e angusto. Bello, per carità, con una discreta collezione di adesivi militanti in bagno (i bagni sono il biglietto da visita). Però piccolo, veramente piccolo. Un paragone per i pisani, direi circa il doppio del Caracol.

Che strani, i concerti qui. A parte che la gente si esalta e si scatena con un nonnulla, hanno questa discreta abilità di mischiare in un unico evento un concerto dub, una dancehall d&b ed un pogo. C’era così tanta gente a spingere e saltare che praticamente potevi startene per un po’ coi piedi sollevati senza cadere. Insomma, ho un graffio sul braccio, causato da un contatto ravvicinato e alquanto involontario con lo spigolo del palco.

Mi meraviglio, data la situazione, che nessuna sia rimasta incinta, a dir la verità.

E poi era un sacco divertente, fare conoscenza coi vicini di spinta, finito il delirio e quanto la massa si era diratata fino a permettere il normale svolgimento delle funzioni respiratorie e conseguentemente verbali. Sei sempre una fonte di curiosità quando vai in giro in quattro, matematici che arrampicano e sono un po’ ubriachi e stanno sostenendo una colonna per non farla cadere.

Se non era per noi, si rischiava il disastro.

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: