DÍA 10 – 37.8°

oggi finisce l’hackmeeting e io mi sono ammalato – un pochino. Uno dei miei medici di fiducia dice che tecnicamente 37.8° è “febbricciola”. Però stavo molto male di pancia stanotte, dev’essere qualcosa che ho mangiato. Ora cerco di recuperare forze bastanti per andare a salutare la gente che parte, nel frattempo accontentatevi dei video e delle foto della manifestazione di sabato e dell’hackmeeting:

Lo striscione, permettetemi una punta d’orgoglio, era made in italy

Riconoscete qualcuno di noto in questa foto?

Riconoscete qualcuno di noto in questa foto?

Poi avevamo un proiettore sul carretto ed un telo tenuto sollevato da dei palloncini pieni di elio. :) (Tornati a casa ci siamo ovviamente subito messi a fare le vocine). Arrivati davanti alla sede della SGAE (l’equivalente della SIAE), abbiamo trovato una rete wifi aperta, ci siamo collegati e si è scaricato qualcosa da bittorrent. In videoproiezione sul muro della SGAE. A quel punto i 7/8 della polizia presente ha sollevato gli occhi al cielo, e con fare mesto se n’è andata. Chissà che si aspettavano!

Come potete sentire dal filmato, qui si sono inventati un sacco di slogan ultranerd, sullo stile dei cori ultras o autonomismo de noarti. Quel ritmo che si sono inventati negli anni settanta e che da allora non s’è più potuto cambiare, presente? “Noi la crisi non la paghiamo” è solo l’ultimo derivato di una tradizione sloganistica intergenerazionale. Qua cantano “Si si si, peer to peer!”, “Copy copy copy, copy copy left” e “Copiar, pegar, poder modificar”.

Anche i nostri amici alieni sono a favore del copyleft!

Anche i nostri amici alieni sono a favore del copyleft!

Tag:,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: