DAY 61 – Burlesque Show Tonight!

Io ho sempre avuto un debole per le atmosfere da noir: i trenchcoat, le notti troppo lunghe e solitarie e piovose e le storie impossibili con donne che alla fine dei conti non mi meritano e problemi ed enigmi insolubili e tutta quella roba da film di Humphrey Bogart. Se volete conquistarmi, uno dei modi migliori è atteggiarsi a femme fatale (non troppo, il giusto per divertirsi) o passare una domenica piovosa con me a guardare Il Falco Maltese o Casablanca.

Questo è Nighthawks, di Hopper, il mio quadro preferito. Come fai ad avere un quadro preferito? chiederete voi. Beh, quando ce lhai te ne accorgi, come lamore.

Questo è Nighthawks, di Hopper, il mio quadro preferito. "Come fai ad avere un quadro preferito?" chiederete voi. Beh, quando ce l'hai te ne accorgi, come l'amore. Il quadro sta a Chitown, l'amore non so.

Una cosa che non può assolutamente mancare in una storia noir che si rispetti è uno spettacolo di strip tease con ragazze agghindate da pin-up ed un presentatore vestito alla moda degli anni trenta che fa cabaret e racconta barzellette sui preti pedofili e canta roba italoamericana. Quando ChiChi mi ha proposto di andare a vedere uno di questi spettacoli nell’East Village ho accettato senza battere ciglio. Non tanto per le ragazze che si spogliano, quanto per il contesto rilassato e divertente e l’atteggiamento realmente burlesque. Tipo che si rideva e c’era gente tranquilla e ggiovane, a parte un ciccione sudato eccitato in prima fila. Ma quelli ci sono sempre, anche in tv ed a dirigere il Foglio, noto periodico di carta igienica.

that'sammore

That's Amore era la canzone preferita di mio nonno, che era decisamente un figo. Lui è emigrato un po' come me per fare l'intern a Londra negli anni sessanta e sono sicuro che ora sarebbe orgoglioso di me. Ogni volta che la sento mi commuovo un po' :°)

No, veramente: la gente li (performers e pubblico) era tutta gggiovane e si vedeva che stava li per divertirsi e non per fare i soldi. C’era anche una lotteria di roba buffa, tipo un babydoll di Victoria’s Secret, ciglia finte e brillantini ed un pacchetto con un film di zombie, popcorn al microonde e jelly beans. Non ho vinto. Peccato, adoro i film di zombie : (

Le ragazze erano tutte un po’ pienotte, alla moda degli anni cinquanta o dei troppi hamburger, tuttavia compensavano abbondantemente con lo stile ed il non prendersi troppo sul serio, due qualità che apprezzo tantissimo nella gente. Senza autoironia non si va da nessuna parte : )

Non c'è bisogno di aver fisici scultorei per potersi mettere in mostra: un bel sorriso ed un po' di attitudine sono spesso molto più importanti di un six-pack ed anni di pilates. Stop worrying about your bum and enjoy yourself : )

Non c'è bisogno di aver fisici scultorei per potersi mettere in mostra: un bel sorriso ed un po' di attitudine sono spesso molto più importanti di un six-pack ed anni di pilates. Stop worrying about your bottom and enjoy yourself : )

Durante la mia vita ho conosciuto gente di tutti i tipi ed ho sempre trovato importante stare a sentire cosa la gente ha da dirti e non perdere occasione per manifestare il mio apprezzamento quando qualcosa mi colpisce o mi piace, così ho finito per conoscere gente in giri assortiti ed imparare un sacco di cose che altrimenti non avrei mai scoperto. Oggi non ho imparato molto a dirla tutta, e non ho fatto molte amicizie, però ho scoperto che c’è tutto un giro di gente simpatica che si diverte a fare Jessica Rabbit e voglio saperne di più. Qualcuna delle mie lettrici è nel giro del Burlesque? Jilla maybe? :)

Le ragazze erano tutte molto simpatiche e nessuna è rimasta veramente nuda. La cosa carina era proprio l'atteggiamento divertito e divertente. Take it easy : )

Le ragazze erano tutte molto simpatiche e nessuna è rimasta veramente nuda. La cosa carina era proprio l'atteggiamento divertito e divertente. Take it easy : )

La settimana prossima vediamo di alzare il tiro e di infilarci ad una festa fetish, sempre se riesco a prepararmi un accettabile abbigliamento cyberpunk. Pensavo di fare i finti innesti neurali alla tempia e di cercare qualcosa tipo un finto braccio meccanico in un negozio di costumi, però potrebbe essere complicato. Il bello di New York è che puoi andare in giro conciato in maniere improponibili ed è comunque accettabile ed accettato. Un po’ come la tv italiana : )

Ora vado a dormire che domani si torna a lavoro. Devo Fare Cose™, Vedere Gente™, etc. Passo la palla a Lucha con il suo prossimo post da Madrid. Stay tuned!

Tag:, , , , , , , , , , ,

About Nevermore

vedi New York e poi muori

7 responses to “DAY 61 – Burlesque Show Tonight!”

  1. La Madonna says :

    ooooohhhh guardiamolo insieme il mistero del falco dai dai *_* casablanca mi piace ma nell’altro c’è la mia lauren. E il quadro è anche uno dei miiei preferiti. E il burlesque è bello. E anche Dita von Teese per me. Sei un bravo ragazzo, peccato per quella faccia nella foto XD

  2. Nevermore says :

    Io pubblico tutte le foto, anche quelle in cui sembro poco evoluto : )

  3. Francesco says :

    ahahah ma che figata!

  4. katia says :

    CHE MERAVIGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  5. jilly says :

    Wowowowo! Stop worrying about your bottom and enjoy yourself è grandiosa, a volte me ne dimentico… Io sono Jessica Rabbit comunque, me l’han detto l’altro giorno e voglio farmi ancora più rossa… :D

  6. Raquelle La Nuit says :

    Ciao, io sono Raquelle, aspirante Burlesque Star!
    Ho aperto il blog che mi accompagnerà nel mio disperato apprendistato di burlesque performer un oretta fa.
    Qui in Italia va di gran moda (soprattutto Roma e Milano), ma le ragazze che vengono proposte sono molto giovani e ben ammaestrate. Lungi da ciò che vedo nelle foto da te messe e da ciò che era lo status del burlesque ai tempi d’oro…
    Sono felice di aver scoperto il vostro blog, vi seguirò… una parte di me è emigrante quella che è a casa invece vorrebbe emigrare. Vi sento vicini!
    In bocca al’lupo!

    • Nevermore says :

      Grazie Raquelle,
      in bocca al lupo per la tua sfida. Ti aggiungo al blogroll, ci terremo aggiornati sulle tue avventure.

      Cià

Lascia un commento

