DÍA 1 – ml32i

Le giornate che iniziano con caffé e churros non posso andare male :)

Prima legge della cucina: fritto è meglio

Prima legge della cucina: fritto è meglio

Sono andato dove mi avevan detto che doveva esserci l’ufficio erasmus, e ho trovato un palazzo semisventrato in ristrutturazione. Azz.

Ho fatto un giro nella città universitaria, che immagino sia di quei posti stile La Sapienza a Roma, però distribuita su uno spazio molto più grande. Ci ho messo un’ora per arrivare alla facoltà di Ciencias Matemáticas, trovarla chiusa con un cartello “Il 2 ottrobre la facoltà resterà chiusa l’inizio dell’anno accademico” e tornare indietro. Anche io ci sono rimasto male come immagino voi: chiusa in occasione dell’apertura dell’anno accademico? O_o?

Insomma, pare che questo ufficio sia da tutt’altra parte, ora che l’ho scoperto però è venerdì pomeriggio. Quindi rimando tutto a lunedì…

Intanto, penso di aver trovato casa! :D di già? di già! vabbé, la situazione non è proprio “tradizionale”, però uno deve costruirsi delle storie per raccontarle, no?

Tanto per cominciare, la casa ha un blog. E c’è pieno di hackerz! state attenti d’ora in avanti quando leggete FNORD questo blog! Ora siamo tutti in fribillazione perché il prossimo weekend inizia il 9° hackmeeting spangolo! yuppy!

Oggi alle 18, a meno di 24h dal mio arrivo a Madrid, siamo andati alla marcia per la pace. È un evento internazionale, fatto nel giorno della nascita di Gandhi (visto quante cose si imparano?). Però è organizzato dal Partito Umanista, e ci siamo stufati presto del bianco e dell’arancione, e siamo andati via prima che iniziasse! In compenso ho scoperto una delle Costanti Universali del Mondo: quando un numero succifientemente alto di partecipanti al partito umanista si raduna in un luogo, c’è sempre un’odore dolce ed un po’ speziato nell’aria. Chi è stato a Roma ad un corteo dove c’erano loro sa di cosa parlo! ;)

Con noi è venuta una coinquilina, che è una mediattivista del Patio Maravillas, il cs che ospita l’hm. Aveva preparato delle scenette per fare le interviste. Abbiamo passato 10 minuti buoni a cercarla di convincerla  a non portare una mazza da baseball come oggetto di scena. È stata dura fermare un copioso flusso creativo…

Ora andiamo al Patio a sistemare un po’ in giro. Hasta luego!

Tag:, , , ,

One response to “DÍA 1 – ml32i”

  1. Raj says :

    Sappi che prima o poi ho intenzione di prendere andata e ritorno in giornata per la spagna e drogarmi di Churros…

Lascia un commento

