DAY 56/part 2 – Generazione Mazinger

ho deciso che nell’atrio del mio centro di richerche ci sarà un enorme affresco di gesù che tira giù la croce a colpi d’ascia
[01/10/09 14.03.06] Luigi Renna: con una fila di papi e preti inginocchiati con le mani dietro la nuca
[01/10/09 14.03.17] Luigi Renna: e dinosauri che li tengono sotto tiro con gli MP40

ho deciso che nell’atrio del mio centro di richerche ci sarà un enorme affresco di Gesù che tira giù la croce a colpi d’ascia con una fila di papi e preti inginocchiati con le mani dietro la nuca e dinosauri che li tengono sotto tiro con gli MP40. E per folklore le mail interne porteranno in automatico in calce la data secondo il calendario rivoluzionario. Sapevate che il calendario rivoluzionario è stato fatto da Lagrange e Laplace? Biechi Illuministi :)

Ah, con “mio centro di ricerche” intendo quel posto che costruirò appena sarò ricco e famoso e dove consentirò a giovani talentuosi di portare avanti i loro sogni di costruire robot giganti, nanomachines per diventare superforti e superveloci e tutta quella roba che volevo da bambino. Voi no?

La Fortezza delle Scienze del prof. Kabuto. Il grande Mazinger parte da qui ogni volta che deve difendere la terra da mostri spaziali. Se non ci fosse stata migliaia e migliaia di bambini oggi non lavorerebbero nella ricerca. Mi chiedo come sarebbe il mondo se non ci fosse stato Holly e Benji (Captain Tsubasa, per i puristi).

La Fortezza delle Scienze del prof. Kabuto. Il grande Mazinger parte da qui ogni volta che deve difendere la terra da mostri spaziali. Questo posto è stato di ispirazione per migliaia e migliaia di bambini che hanno recepito il messaggio "Ehi, la scienza è una figata" ed oggi lavorano nella ricerca. Mi chiedo come sarebbe il mondo se non ci fosse stato Holly e Benji (Captain Tsubasa, per i puristi).

Sono cresciuto col mito del progresso, delle astronavi, degli scienziati che trovano la cura per ogni problema, della Fortezza delle Scienze e del futuro radioso a portata di mano. Divenuto adulto mi sono reso conto che non è così, e che se fosse per buona parte dei miei contemporanei sarebbe ancora una buona idea bruciare le persone che si permettono il lusso di essere così anticonformiste da non farsi andar bene il presente. E già il presente è tanto, meglio un po’ di sano passato medioevale.

Ecco, a me questa gente fa schifo :)

Io voglio diventare uno scienziato per rendere il mondo in cui vivo più simile a quello in cui avrei voluto vivere quando ero bambino. A colpi di alabarda spaziale e raggi gamma, se necessario. E sono sicuro di non essere solo, c’è tutta una generazione pronta a combattere con me. Generazione Mazinger :)

«Il cattolicesimo è servile per sua natura, al dispotismo per essenza, intollerante e dominatore, abbruttente per la specie umana, complice di tutti i crimini del re»

Gesù “JC” Cristo, punkrocker e pilota di robot giganti, leader della Rivoluzione.

About Nevermore

vedi New York e poi muori

Lascia un commento

