DAY 33 – Agnosticismo 101

Io sono agnostico perché me l’ha detto Dio.

Tu non hai modo di provare che sto mentendo, puoi solo fidarti o non fidarti. La scelta più ragionevole a questo punto è non considerare affatto la mia affermazione e dire “boh può essere, comunque posso fare a meno di quest’informazione”. Questo è l’agnosticismo.

Il fatto che alcune persone approfittino della summenzionata scusa “perché me l’ha detto Dio” dovrebbe farti riflettere sul fatto che magari tu stai affidandoti a queste persone senza possibilità di falsificare le loro affermazioni solo per un senso di fiducia consolidato magari da un indottrinamento subito tra i 5 ed i 10 anni che ti consente di accettare come reali (e senza prova ) personaggi letterari dalla dubbia moralità. Tipo quello che stermina tutti i primogeniti di un popolo o quello che distrugge la città più libera ed interessante della mezzaluna fertile.

alcuni omosessuali pentiti fuggono da sodoma verso occidente. Fonderanno Nuova Sodoma solo svariati millenni dopo, più o meno dove sorge Christopher Street a New York. Me lha detto un mormone. Glielha detto Dio.

alcuni omosessuali pentiti fuggono da sodoma verso occidente. Fonderanno Nuova Sodoma solo svariati millenni dopo, più o meno dove sorge Christopher Street a New York. Me l'ha detto un mormone. Gliel'ha detto Dio.

Per la cronaca:

Gesù buttato fuori dagli Olde Yorke per storie di droga.

Se n’é accorto Ted per primo: il ragazzo ha buchi nelle mani e nei piedi. I primi sospetti gli erano venuti notando che fa sempre discorsi strani cercando di proporre il paradiso alla gente. Io alla fine non penso che Gesù sia veramente nel tunnel, però Ted non ha voluto sentire ragioni ed alla fine anche Blake e Devon hanno accettato. Gesù comunque non l’ha presa benissimo ed ha deciso di fondare una nuova band, reclutando per l’occasione alcuni suoi amici. Il nome della banda? È italiano, sono Li Mortacci.

Gesù sta alla batteria, FreddieFrank S alla voce, Frank ZJimi chitarre, Joe al basso, Jerry Lee al piano,Karlheinz cura la parte elettronica e mette le basi, ai fiati LouisMilesOrson. Elvis non voleva fare parte di un gruppo però gli sembrava dirvertente girare con loro: tiene i contatti con i locali, fa qualche scenetta ogni tanto e si fa le ragazzine, mentre Ray non ha visto l’sms.

Io invece dalla mia finestra al 12° piano su Cathedral Parkway vedo passare macchine ed omini e mi sento un po’ James Stewart ne La Finestra sul Cortile. Questa settimana ho lavorato come un dannato. Mercoledì passano a trovarci in laboratorio i donors, che stipendiano il mio capo e tutto il suo gruppo e che se tutto va bene un giorno stipendieranno anche me : )

L’obiettivo del boss era rendere tutto bellissimo, come al solito, per fare una buona impressione. Vi dico solo che la compagnia che ci doveva mandare i pezzi a inizio settimana ha sbagliato il destinatario, che UPS ha subappaltato metà della spedizione ad un corriere espresso di cui non sapevamo niente e  non avremmo visto niente sino a martedì. Sino a ieri tirava un’aria bassissima in laboratorio, peggio di quella volta che il boss ha rimpicciolito per sbaglio i suoi bambini e questi hanno dovuto attraversare il giardino stando attenti alle bestie giganti. Comunque, il boss mi dice “fai come vuoi ma fammi arrivare quei pezzi qui sabato mattina” ed io mi metto a chiamare un po’ di gente. Dopo le prime cinque telefonate in cui mi scanno con la burocrazia riesco a capire un po’ come sono messe le cose (è noioso, e complesso) ed alla fine mi metto a minacciare il fornitore dicendogli che l’università non avrebbe mai più ordinato niente da loro se non ci avessero fatto avere la roba l’indomani mattina “non importa come” e PUFF abbiamo la roba.

Tra le varie stronzate che ho tirato fuori c’è tipo che rischiamo di perdere $500k se il coso non è montato in tempo. Ah no, questa è vera.

Comunque il mio boss è molto contento delle mie skill da rompicoglioni e mi ha già dato un altro incarico da mastino italiano. Ora vado a nanna che sono distrutto. Domani Labor Day! Wooot!

Scusate il post sotto tono ma sono a pezzettoni.

Taka care,

aggiorno domani,

PS: le Google Query di oggi non sono interessanti. Domani comunque doppia razione. Enjoy!

Tag:, , ,

About Nevermore

vedi New York e poi muori

4 responses to “DAY 33 – Agnosticismo 101”

  1. icsddi says :

    Ciao!
    Ti ho appena raggiunto con una query “celestiale”! XD E’ ancora valido il “Concorso segreto” o Sapiens ha vinto gia’ tutto?!

    Scrivi veramente bene! Ti seguo dal 4 giorno! E’ difficile far appassionare persone ad un blog!

    Complimenti!
    `icsddi

  2. icsddi says :

    Ok, riusciamo a raggiungerti fino a NY anche chiedendo a google alcuni particolari fisici di Sapiens =P

  3. Ixion says :

    Come al solito, sei un mito :)

  4. Nevermore says :

    grazie, grazie : D
    ve la butto come anteprima: sto scrivendo un romanzucolo di sci-fi umoristica, un po’ alla Douglas Adams. L’avevo iniziato in italiano ma adesso lo sto scrivendo in inglese: è più facile farsi pubblicare in questo mercato : )

Lascia un commento

